SOCIAL

Magnetti Building

Magnetti Building è una realtà imprenditoriale dalla riconosciuta e apprezzata esperienza, operante oggi sul territorio nazionale e internazionale, è riferimento professionale e qualificato nell’ambito dell’edilizia industrializzata, dalla progettazione alla realizzazione di edifici industriali, commerciali, centri per logistica e residenziali,uffici e alberghi, nel rispetto degli standard di Qualità, Salute & Sicurezza, Sostenibilità, tramite il proprio impegno nell’innovazione continua.

Magnetti Building offre ai propri Clienti, soluzioni Tecniche e Architettoniche per progettare e costruire anche le strutture più ambiziose, in grado di rispondere con efficacia ed efficienza alle esigenze organizzative più complesse, sempre nel rispetto dell’Ambiente in cui opera.

COMMERCIALE

La rete commerciale Magnetti Building è attiva sul territorio nazionale e nei paesi confinanti. Dal 2005, con la sede e lo stabilimento di Bucarest (Romania), Magnetti Building presidia il mercato dell’Est Europa.

Il personale commerciale Magnetti Building, forte delle figure professionali che lo compongono, risponde con tempestività e competenza alle richieste dei Committenti, definendo i documenti contrattuali, affiancandoli durante la definizione del progetto, sempre presente anche nella fase di realizzazione dell’opera e disponibile, una volta completati i lavori, per eventuali interventi di assistenza.

 

PROGETTUALE

L’area progettuale trae le proprie origini dall’esperienza di Larco System diventata nel 1991 Larco Astori e, in tempi recenti Magnetti Building. L’ufficio tecnico interno di Magnetti Building offre ai propri Clienti i vantaggi di una profonda conoscenza dell’edilizia industrializzata, provata dallo sviluppo di sistemi e prodotti.

Il personale progettuale Magnetti Building interagisce direttamente con i Clienti e collabora con tutte le figure professionali coinvolte nella definizione dell’opera, al fine di comprenderne i dettagli tecnici e coglierne gli aspetti architettonici, restituendo un progetto fedele alle richieste degli stakeholder, conforme alla tecnica costruttiva industrializzata.

OPERATIVA

Lo stabilimento Magnetti Building rappresenta l’area operativa della produzione industriale, è la sede di complessi processi tecnologici finalizzati alla realizzazione di prodotti e sistemi finiti in cemento armato precompresso.

Nello stabilimento Magnetti Building prendono forma le soluzioni tecnologicamente avanzate ed ecocompatibili della Ricerca & Sviluppo, sono applicati i principi di “lean production” e “fabbrica a ciclo chiuso”, l’energia è prodotta da fonti rinnovabili, i fanghi di scarto sono reintrodotti nel processo di produzione, riducendo i consumi energetici, contenendo i livelli di emissioni di inquinanti, limitando lo sfruttamento di materie prime.