Magnetti Building porta in sé ogni tappa della sua lunga storia.
Una sedimentazione costante, iniziata nell’aprile del 1874 e non ancora finita, che ha forgiato l’assetto attuale dell’azienda e la sua inarrestaibile apertura all’innovazione.
Questi i momenti principali della sua storia più recente:
Entra a far parte del Gruppo Grigolin, leader nel settore dell’edilizia, inaugurando un nuovo percorso di crescita condiviso
Celebra dieci anni di fabbrica a ciclo chiuso, un modello organizzativo che consente di recuperare e smaltire i rifiuti direttamente nello stabilimento di produzione attraverso un impianto di depurazione delle acque
Si concludono i lavori di restauro e riqualificazione dello storico Teatro Donizetti di Bergamo. Magnetti Building si è occupata dello studio, dell’ingegnerizzazione dei pannelli di rivestimento e dei processi di installazione ed esecuzione dell’opera
Porta a termine il complesso progetto di riqualificazione urbana della zona interportuale di Renens (Losanna)
Prosegue anche grazie al nuovo cambio generazionale del management, il percorso di crescita intrapreso dall’azienda verso gli ambiti emergenti della prefabbricazione.
Vince il premio di eccellenza AICAP 2016, per la realizzazione del padiglione del Bahrain a EXPO Milano 2015, per l’estetica, la significatività della concezione e l’esecuzione dell’opera.
Per EXPO 2015 si impegna con tre cantieri, due riconoscimenti e oltre 20.000 mq di superficie lavorata.
Nascono i primi progetti di Riqualifica e Manutenzione, dedicati al recupero di edifici esistenti che necessitano di adeguamenti strutturali, sismici ed energetici. Il campo di azione di Magnetti Building si estende, con i primi progetti europei.
Consegna il primo Hotel e inaugura l’entrata nel settore terziario, con un ulteriore ampliamento della propria offerta.
Realizza alle porte di Pavia la Città del Libro, tra i più grandi hub europei di stoccaggio e movimentazione dedicati all’editoria.
Magnetti Building festeggia i suoi primi 200 anni di attività con la pubblicazione di un volume celebrativo della sua storia.
Nasce Acqua-stop®, l’innovativo sistema di copertura impermeabile messo a punto da Magnetti Building in collaborazione con il Dipartimento di Ingegneria Strutturale e Geotecnica dell’Università di Genova.
Realizza il primo complesso logistico chiavi in mano. Lo stabilimento di Carvico si arricchisce di una nuova torre e di un nuovo impianto di betonaggio, simbolo e strumento dell’attività di Magnetti Building.
Magnetti Building collabora con Giugiaro Architettura per lo sviluppo di nuovi prodotti dal miglior contenuto di design.
Espansione dello stabilimento di Carvico.
Sistemi di copertura Newplan e Tecnoplan.
Larco System, con l’acquisizione di Astori Prefabbricati, diventa Larco Astori.
Inizio della produzione di elementi di copertura prefiniti alari Planar.
Larco System (light aggregate research company) inizia l’attività nel settore dell’edilizia prefabbricata.
Nasce Leca Beton, produttore di murature in calcestruzzo alleggerito.
Magnetti partecipa alla nascita di Laterlite, produttore di Leca (light expanded clay aggregate).
Magnetti Building
Via Don Angelo Pedrinelli, 118 - 24030 Carvico (BG) Italia
Tel. +39 035 4383 311 - Email: info@magnetti.it
P.IVA 02053280166
Capitale Sociale interamente versato 4.765.294,00 €
R.E.A. di Bg n. 258691 - Reg. delle Imprese di BG n. 02053280166
Servizi aziendali: Gestione Posta Cloud | Teleassistenza
Copyright © Magnetti Building S.p.A.. All right reserved.