SISTEMI PREFABBRICATI PER

FACCIATE UNICHE E DI DESIGN

Facciate di disegn

In Magnetti Building, l’innovazione incontra l’estetica per creare edifici che non sono solo funzionali, ma anche esteticamente straordinari. Un approccio all’edilizia prefabbricata in cui le facciate architettoniche giocano un ruolo cruciale, trasformando ogni edificio in un’opera d’arte contemporanea.

La combinazione di diversi materiali e finiture superficiali realizzate grazie ad un nuovissimo macchinario permette di creare superfici che parlano di design, modernità e unicità. Un materiale versatile e durevole come il calcestruzzo diventa il protagonista di composizioni architettoniche che esaltano le forme e i volumi degli edifici, e si unisce a elementi in vetro, acciaio, legno e altri componenti innovativi per creare facciate multimateriale che rispondono a esigenze estetiche e funzionali.

Inoltre, l’esperienza nella gestione di materiali e tecniche diverse assicura che le facciate non siano solo belle, ma anche efficienti dal punto di vista energetico e durevoli nel tempo. Grazie alla capacità di unire estetica e tecnologia, Magnetti Building realizza edifici che sono veri e propri landmark, destinati a durare e a farsi notare.

Personalizzazione

In ogni progetto, texture, colori e finiture si integrano perfettamente con l’ambiente circostante e con l’identità disegnata dal progettista. Che si tratti di edifici commerciali, residenziali o industriali, ogni facciata è studiata per rappresentare al meglio il carattere unico dell’edificio.

Versatili

La flessibilità produttiva e la libertà delle forme offerta da Magnetti Building offre agli architetti e ai progettisti la possibilità di concretizzare ogni progetto, anche quelli più audaci, con la massima qualità dei materiali e il vantaggio di un interlocutore unico.

Sostenibili

L’utilizzo di materiali innovativi, le tecniche costruttive consolidate negli anni e l’utilizzo di componenti costruttivi certificati EPD permette di realizzare edifici più sostenibili, più efficienti e più resistenti nel tempo.