Da sempre, Magnetti Building è impegnata nel far evolvere la sua proposta per dare vita a un’edilizia prefabbricata nuova, capace di far incontrare approcci e mondi diversi, storicità e innovazione.
Nel passaggio da realtà artigiana a industria e da singola azienda a parte di un grande Gruppo, Magnetti Building lavora per andare oltre il concetto di “prefabbricato” tradizionale, inteso come costruzione funzionale priva di ricaduta estetica.
Oggi grazie alle competenze tecniche interne e alla sinergia con architetti, progettisti e clienti, Magnetti Building realizza elementi ed edifici unici, con forti caratteristiche estetiche e di personalizzazione, innovativi, integrati con la tecnologia e sostenibili.
È proprio nel binomio apparentemente inconciliabile tra qualità e quantità, industrializzazione e personalizzazione, sicurezza e creatività che si inserisce la prefabbricazione.
Questa, infatti, mette a fattor comune i vantaggi tipici della produzione industrializzata (qualità, controllo, tempi e costi certi) e quelli dell’innovazione architettonica (forma, creatività, materiali, tecnologia e sostenibilità).
Oggi per Magnetti Building la prefabbricazione non è l’esito di un processo produttivo ma il mezzo per realizzare e produrre elementi ed edifici con caratteristiche di personalizzazione e innovazione, progetti unici. Dalle facciate architettoniche, alle finiture, fino agli elementi strutturali: non c’è elemento strutturale che non possa essere innovativo.
La prefabbricazione di elementi architettonici non è da considerare come un limite alla creatività, ma un’opportunità per realizzare progetti sempre più audaci e facciate di design sempre più belle e riconoscibili.
Dimensioni, colori, finiture, forme e geometrie, materiali innovativi: sono solo alcuni degli ambiti di personalizzazione architettonica delle facciate e delle strutture che possiamo garantire grazie alla prefabbricazione.
A questi si aggiungono la qualità, il controllo, la sicurezza e la certezza di tempi e costi: i vantaggi tipici della prefabbricazione.
Prefabbricare significa industrializzare, e dunque ottimizzare, controllare, e garantire la qualità di processi e prodotti.
La realizzazione degli elementi architettonici di Magnetti Building avviene in uno stabilimento dotato di un impianto fabbrica a ciclo chiuso e certificato ISO 14001, condizioni che non si possono estendere alla produzione diretta in cantiere. Tutti i prodotti modulari realizzati da Mangetti Building, inoltre, hanno ottenuto la certificazione EPD (Environmental Product Declaration), a dimostrazione di un’attenzione alla sostenibilità che riguarda ogni aspetto produttivo.
Grazie alla prefabbricazione, oggi è possibile ottenere una perfetta sinergia tra edilizia e innovazione tecnologica, tanto in termini realizzativi e progettuali, quanto in termini strategici e di trasformazione urbana. Questa sinergia si raggiunge sia in fase progettuale, con la progettazione in BIM, sia in fase esecutiva e produttiva grazie alla possibilità di integrare nell’edificio alcuni elementi tecnologici personalizzati, come i sistemi di allarme o monitoraggio globale dell’edificio, con l’obiettivo di prevenire gli interventi di manutenzione.
Dal padiglione Expo del Barhein, fino alla ristrutturazione del Teatro Donizetti di Bergamo. Una serie di progetti unici che coniuga l’armonia delle forme con la flessibiilità della prefabbricazione, la modularità delle realizzazioni con una visione artistica e architettonica più complete.
Magnetti Building
Via Don Angelo Pedrinelli, 118 - 24030 Carvico (BG) Italia
Tel. +39 035 4383 311 - Email: info@magnetti.it
P.IVA 02053280166
Capitale Sociale interamente versato 4.765.294,00 €
R.E.A. di Bg n. 258691 - Reg. delle Imprese di BG n. 02053280166
Servizi aziendali: Gestione Posta Cloud | Teleassistenza
Copyright © Magnetti Building S.p.A.. All right reserved.