DA DUE SECOLI, L’EDILIZIA È NEL DNA
DI MAGNETTI BUILDING
Da sempre, Magnetti Building si distingue per il suo approccio all’avanguardia nel mondo della prefabbricazione edilizia. Una storia di sapere e di saper fare iniziata oltre 200 anni fa e un’esperienza industriale nata nel 1874 hanno creato le fondamenta dell’azienda, permettendole di crescere e sviluppare tecnologie, di perfezionare processi ed esplorare nuovi settori.
Dal prefabbricato prefinito in calcestruzzo, Magnetti Building ha integrato negli anni la progettualità e capacità operativa per fornire soluzioni complete, chiavi in mano e a ridotto impatto ambientale. Soluzioni uniche e personalizzate per centri logistici, edifici con destinazione industriale e commerciale, strutture alberghiere e ricettive.
Dal 2022, Magnetti Building è entrata a far parte di Gruppo Grigolin, iniziando un nuovo percorso di accelerazione e di crescita, che ha come obiettivo quello di costruire una realtà leader nell’edilizia del futuro in Italia.
anni di storia
collaboratori nel 2023
dipendenti assunti con contratto a tempo indeterminato
milioni di euro di valore economico generato nel 2023
milioni di euro di valore economico distribuito agli stakeholder nel 2023
Un approccio
Pionieristico
Da sempre
Organizzazione flessibile
Una serie di ingranaggi che si allineano e si integrano per offrire soluzioni ad alte prestazioni. Puntualità, affidabilità e precisione rendono Magnetti Building il partner ideale di architetti e progettisti nella realizzazione di qualunque progetto.
Attenzione alla qualità
Tutti i prefabbricati prefiniti, i manufatti in calcestruzzo, le opere di cantiere e gli edifici completi di Magnetti Building utilizzano i materiali più innovativi e performanti e rispettano i più alti standard di qualità strutturale.
Orientamento all’innovazione
Un approccio pionieristico che ci contraddistingue da sempre. Processi, materiali, prodotti, soluzioni e servizi vengono aggiornati costantemente per garantire i migliori risultati in termini di qualità, di prestazione energetica e di personalizzazione.