TETTI FREDDI E IMPERMEABILI

CON IL SISTEMA ACQUA-STOP®

Cool Roof - Acqua-Stop®

Messa a punto in collaborazione con il Dipartimento di Ingegneria Strutturale e Geotecnica dell’Università di Genova, Acqua-Stop® si compone di un manto continuo in TPO fissato alla copertura per induzione elettromagnetica, senza il bisogno di praticare fori. Una soluzione certificata, con una garanzia estesa 5 anni in più rispetto ai 10 di legge per migliorare le prestazioni e la resistenza delle coperture.

Il colore e le caratteristiche tecniche del TPO rendono più gradevole l’effetto delle coperture tradizionali, offrono un’elevata resistenza agli agenti atmosferici e permettono di realizzare una soluzione Cool Roof. Con un SRI (Indice di riflessione solare) superiore a 100, Acqua-Stop® riduce la temperatura all’interno delle isole di calore urbane, evita il surriscaldamento del pacchetto copertura e migliora il comfort abitativo degli ambienti esterni e interni.

Oltre ad un minore assorbimento del calore nei mesi estivi e ad un contributo concreto nella sostenibilità globale dell’edificio, il manto di Acqua-Stop® è stabile, atossico, completamente impermeabile e integrabile con gli impianti fotovoltaici di ultima generazione.

Sostenibile

L’alto indice di riflessione dei raggi solari (SRI) permette di creare soluzioni Cool Roof, che combattono le isole di calore all’interno delle città, hanno ricadute positive sulla salute degli abitanti, sulla vivibilità delle strade e sulla lotta al cambiamento climatico.

Impermeabile

La resistenza agli agenti atmosferici della copertura è garantita dalla continuità del manto in TPO e dal fissaggio meccanico al piattello e al sottostante sistema struttura-coibente. Il fissaggio è dimensionato a seconda dell’edificio, con una cura particolare alla posa negli angoli e una speciale realizzazione per induzione magnetica senza forature.

Personalizzabile

Oltre all’elevata resa estetica di un manto uniforme, pulito e liscio, il sistema Acqua-Stop® è personalizzabile: la colorazione in bianco, rosso o verde può diventare un elemento di differenziazione e riconoscibilità dello stabilimento.

Durevole

L’applicazione di strati coibenti e impermeabilizzanti, saldati alla struttura del calcestruzzo, semplifica adattamenti e manutenzioni, garantendo allo stesso tempo una maggiore durabilità delle coperture, una razionalizzazione del processo di finitura in cantiere e un’individuazione immediata di anomalie o danneggiamenti della superficie.