LA QUALITÀ DI UNA COSTRUZIONE

SI VEDE DALLE FONDAMENTA

Fondazioni prefabbricate

Magnetti Building si occupa della realizzazione di elementi e sistemi di fondamenta totalmente prefabbricati per edifici nuovi o per fabbricati già esistenti. La funzionalità strutturale di questi elementi si unisce ad un’elevata qualità costruttiva e alla massima resistenza a eventi sismici e ad agenti esterni potenzialmente dannosi.

Collari

L’UNIONE DI FUNZIONALITÀ E PRAGMATICITÀ

I collari sono elementi costruttivi realizzati in calcestruzzo vibrato. Vengono posati sul magrone di fondazione prima del getto della piastra di base eseguita in opera, creando il plinto dimensionato in base al calcolo statico. Può essere attraversato da tubi per lo smaltimento delle acque piovane e garantisce la massima rapidità e qualità in fase di cantierizzazione.

Connessioni meccaniche

IL MASSIMO DELLA STABILITÀ STRUTTURALE

I sistemi di connessione fra pilastro e fondazione vengono realizzati mediante l’utilizzo di barre che fuoriescono dall’intradosso del pilastro e vengono inserire in apposite guaine corrugate, preventivamente annegate nel getto della fondazione, e quindi riempite e livellate con apposite malte antiritiro.
Per questo tipo di operazione è compresa la fornitura della dima di fondazione (a carico dell’impresa di posizionamento) e di tutte le attrezzature e i materiali per la messa in opera (puntelli, malta antiritiro, piastre spessoramento…).

Pannelli baie di carico

UN FLUSSO EFFICIENTE DI MEZZI E DI MERCI

I pannelli parete baie di carico vengono realizzati in calcestruzzo prefabbricato, così da formare il corretto dislivello tra il piano banchina del magazzino e la quota del piazzale di carico. Ogni pannello può essere opportunamente sagomato, così da consentire l’alloggiamento della rampa idraulica.

Durevoli

L’esperienza, le tecniche costruttive consolidate e l’utilizzo di materie prime di altissima qualità permette a Magnetti Building di realizzare fondazioni prefabbricate massimamente resistenti agli agenti atmosferici, agli eventi sismici e al naturale invecchiamento, migliorando la sicurezza e diminuendo gli interventi di manutenzione.