PORTALI E PENSILINE ACCOGLIENTI
FIN DAL PRIMO SGUARDO
Per rendere un edificio unico e accogliente, anche i dettagli fanno la differenza. Che sia un edificio commerciale, industriale, residenziale o un polo logistico, scegliere il portale o la pensilina più adatte permette di rendere l’ambiente più vivibile, rendere l’edificio più riconoscibile e migliorare l’effetto estetico generale di tutto il fabbricato.
Per questo, Magnetti Building offre e realizza portali e pensiline su misura combinando materiali, finiture e dimensioni per adattarsi al meglio alle indicazioni e alle volontà realizzative dell’architetto o del progettista.
FARE UN’OTTIMA PRIMA IMPRESSIONE
Tra i diversi sistemi costruttivi realizzabili da Magnetti Building rientrano anche i portali: pezzi unici personalizzabili su misura per dimensione, forme e finiture, in base alle indicazioni di progettisti e clienti. Nel caso il cliente non abbia a disposizione un progetto di portale e voglia farsi consigliare sulla soluzione più adatta, Magnetti Building propone l’innovativo Portale Luce.
Nato dalla collaborazione creativa con Giugiaro Architettura, portale Luce è costituito da due montanti verticali larghi 65 cm e alti tra 4,50 e 5,00 m, con un’architrave che può raggiungere fino a 6 m di lunghezza. Il raggio di curvatura del portale, di circa 8 metri, regala un interessante gioco prospettico, che lo fa percepire sempre diverso a seconda del punto di osservazione.
VIVIBILITÀ, COMFORT, DESIGN
A rendere infinite le possibilità compositive degli edifici Magnetti Building contribuisce la presenza di pensiline, angoli e scuretti. Soluzioni per la protezione di ingressi e passaggi dagli agenti atmosferici, per il tamponamento di pareti a spigoli vivi o per l’oscuramento degli spazi.
Le pensiline di Magnetti Building possono essere personalizzate per forma, dimensione e finiture per integrarsi al design dell’edificio, con il vantaggio della modularità per la copertura di grandi superfici e forme architettoniche complesse.