LIBRERIA BIM
PROGETTARE IN MODO NUOVO
Per la metodologia di progettazione collaborativa BIM, Magnetti Building ha scelto Precast Designer per Revit come software di sviluppo CAD e BIM per la pianificazione, la progettazione, la costruzione e la gestione di edifici, impianti e infrastrutture.
Precast Designer per Revit è il software BIM più avanzato di casa Autodesk, già punto di riferimento per centinaia di applicazioni tra cui AutoCAD, che agevola l’utilizzo delle soluzioni costruttive Magnetti Building per architetti, progettisti, ingegneri strutturali e tutti coloro che operano nella progettazione edilizia.
Per Magnetti Building, affidarsi a Revit significa ottenere più funzioni, più controllo, più facilità e più velocità nel proporre le proprie soluzioni costruttive, facilitando il lavoro di progettazione ed efficientando al massimo la logistica e la produzione dei moduli costruttivi su misura.
I VANTAGGI DELLA PIATTAFORMA REVIT
Rispetto alle altre piattaforme omologhe, Revit si presta ad essere un’unica e specifica piattaforma BIM multidisciplinare, capace di trasferire ad altri software BIM oriented informazioni precise su tutte le componenti dell’edificio e sulle fasi di realizzazione. In questo modo, è possibile non solo ridurre del 20% il tempo necessario alla progettazione, ma anche di diminuire dell’80% il numero di errori nella fabbricazione e nella costruzione.
Uno strumento evoluto, che consente di gestire, oltre alla geometria tridimensionale, informazioni relative ai materiali, ai costi, ai tempi di realizzazione e permette di identificare potenziali conflitti di spazio fisico tra i diversi sistemi costruttivi (architettonico, impiantistico e strutturale).