fbpx

Riqualificazione e manutenzione

Un edificio come nuovo, per funzionalità, comfort ed estetica

Magnetti Building recupera gli edifici esistenti e riqualifica le aree urbane che li ospitano, rendendo gli ambienti più sicuri, più belli e più efficienti dal punto di vista termico ed energetico.

La riqualificazione di intere aree urbane e la manutenzione di edifici già esistenti riguardano: le modifiche strutturali o interne, gli adeguamenti a nuove normative e l’efficientamento energetico. In particolare:

  • la manutenzione ordinaria, in genere erogata tramite un contratto di manutenzione programmata, riguarda le coperture, le sigillature, gli impianti, i lucernari e le verniciature protettive interne ed esterne.
  • la manutenzione straordinaria riguarda interventi strutturali, messe in sicurezza, interventi speciali sui manufatti, demolizioni, interventi di riqualifica in seguito a incendi, urti o eventi dannosi, smontaggi e rimontaggi, modifiche, sostituzioni manufatti, linee vita e sistemi anti-caduta.

L’impegno e l’expertise di Magnetti Building, già espressi in un gran numero di progetti per il recupero di edifici ed aree urbane, si realizzano attraverso lavorazioni sostenibili, interventi puntuali e soluzioni innovative. Al momento le opere di manutenzione e di riqualificazione si realizzano con:

  • gli interventi antisismici, eseguiti a partire da un’analisi dinamica dell’edificio che tenga in considerazione la sua anzianità, la normativa vigente al momento della costruzione e la classificazione sismica della struttura. Magnetti Building, che si impegna a mostrare ai suoi clienti l’importanza di adoperarsi per la gestione del rischio antisismico, è in grado di intervenire sulle strutture esistenti tramite un intervento locale.
  • gli interventi sulla sicurezza, riguardano le ristrutturazioni strutturali o interne, che consentono di adeguare ogni progetto alle più recenti normative che riguardano la sicurezza.
  • i tamponamenti EASEE, soluzioni innovative per la riqualificazione energetica di edifici particolarmente energivori costruiti prima del 1975. Questo tipo di tamponamenti sono realizzati tramite pannelli prefabbricati alleggeriti isolanti in TRM, un materiale composito dalla ridotta permeabilità, alta resistenza alla compressione, ottime prestazioni meccaniche.
  • i tamponamenti smart, rivestimenti in acciaio o in alluminio resistenti al fuoco e dalle elevate prestazioni termiche ed energetiche.

Attraverso i progetti chiavi in mano e in quelli integrati di architettura innovativa Magnetti Building è in grado di proporsi come general contractor anche nei progetti di riqualificazione e manutenzione. Le soluzioni proposte non smettono mai di utilizzare e ricercare nuovi materiali, consentendo a Manetti Building di proporsi come partner affidabile, specializzato, innovativo e sempre attento ai temi di sostenibilità.

I progetti di riqualificazione e manutenzione

 

Magnetti Building ha portato a termine un gran numero di progetti di riqualificazione e manutenzione. Un unico interlocutore per rimettere a nuovo centri logistici e produttivi, edifici commerciali e del settore terziario. Un pacchetto di servizi per prendersi cura del valore degli edifici e garantire la loro durata nel tempo

Trafilerie Mazzoleni

Architettura Innovativa

Superstudio

Riqualificazione e Manutenzione

OF MECC

Produttivo

CASE ALER

Riqualificazione e Manutenzione

PLASTICASA

Commerciale

SO.GE.DI.M.

Riqualificazione e Manutenzione

SAN GIORGIO

Riqualificazione e Manutenzione
Array ( [post_type] => tt_portfolio [posts_per_page] => -1 [tax_query] => Array ( [0] => Array ( [taxonomy] => servizi-associati [field] => term_id [terms] => 20 ) ) )

Parliamo del tuo progetto di riqualificazione

Compila il form ed entra in contatto con noi