Messo a punto da Magnetti Building in collaborazione con il Dipartimento di Ingegneria Strutturale e Geotecnica dell’Università di Genova, si compone di un manto continuo in TPO fissato alla copertura per induzione elettromagnetica, senza praticare fori.
All’esterno si presenta pulito, liscio: più gradevole alla vista delle coperture tradizionali, offre un’elevata resistenza agli agenti atmosferici e limita l’assorbimento del calore nei mesi estivi, per un maggiore comfort all’interno dell’edificio.
Stabile e atossico, si adatta ai movimenti strutturali, è completamente impermeabile e integrabile con sistemi fotovoltaici.
La durabilità del materiale, comprovata dalla British Standard, garantisce un’attesa di vita del manto di circa venticinque anni.
È garantita dalla continuità del manto sull’intera copertura e dal fissaggio meccanico del manto in TPO al piattello e al sottostante sistema struttura-coibente, attraverso placche metalliche preaccoppiate il cui posizionamento è calcolato a progetto.
In particolare, il fissaggio è:
L’acqua convogliata all’esterno preserva l’interno da allagamenti e rotture, per esempio dei pavimenti.
Salvaguarda anche i beni contenuti all’interno dell’edificio, come le merci o i macchinari, senza costringere a fermi di produzione dovuti a riparazioni o manutenzione.
La capacità impermeabilizzante è testata attraverso verifiche effettuate con allagamento delle superfici.
Elevata resistenza agli agenti atmosferici e ai raggi UV.
Minore assorbimento del calore in estate e buone temperature medie in copertura e all’interno dell’edificio.
SRI (Indice di riflessione solare) superiore a 100. L’indice di riflessione solare di un materiale di copertura esprime la sua capacità di respingere il calore solare.
I materiali con un valore di SRI elevato abbassano le temperature superficiali delle coperture con benefici immediati e misurabili:
Il manto bianco, pulito e liscio, è più gradevole alla vista rispetto ai tradizionali materiali di copertura:
Atossico e antiriflettente, senza fiamme libere in tutte le fasi di produzione e posa garantisce un elevato livello di sicurezza grazie a stabilità dimensionale, adattabilità ai movimenti strutturali, resistenza agli agenti atmosferici e ai raggi UV. Inoltre:
L’applicazione di strati coibenti e impermeabilizzanti, saldati alla struttura del calcestruzzo, semplifica adattamenti e manutenzioni.
In aggiunta, Acqua-stop garantisce:
ll manto consente di raccordare anche i canali di raccolta delle acque.
Il sistema non richiede manutenzione, eccetto la pulizia periodica, una delle attività messe a disposizione da Magnetti Building successivamente alla realizzazione dell’edificio.
La certificazione, rilasciata da un organismo indipendente di parte terza, assicura che tutti i prodotti
Per legge, l’impermeabilità delle coperture è garantita per 10 anni. Magnetti Building garantisce le prestazioni e le caratteristiche del prodotto per i 10 anni previsti dalla legge e i successivi 5 anni, nella formula 10+5.
Dalle coperture alle opere interrate, fino alle idrauliche, Acqua-stop è stato impiegato con successo:
In presenza di richieste particolarmente restrittive inerenti all’impatto ambientale, Magnetti Building propone un prodotto versatile, che risponde pienamente alle esigenze del cliente. Anche da un punto di vista estetico, il TPO è personalizzabile: disponibile in bianco, rosso o verde, la colorazione scelta può diventare un elemento di differenziazione e riconoscibilità.
Utile per valutare la prestazione ambientale di un prodotto rispetto a uno analogo, il Life Cycle Assessment quantifica le pressioni ambientali di un prodotto lungo tutto il suo ciclo di vita: estrazione delle materie prime, produzione, utilizzo, eliminazione del prodotto divenuto rifiuto.
Magnetti Building
Via Don Angelo Pedrinelli, 118 - 24030 Carvico (BG) Italia
Tel. +39 035 4383 311 - Email: info@magnetti.it
P.IVA 02053280166
Capitale Sociale interamente versato 4.765.294,00 €
R.E.A. di Bg n. 258691 - Reg. delle Imprese di BG n. 02053280166
Servizi aziendali: Gestione Posta Cloud | Teleassistenza
Copyright © Magnetti Building S.p.A.. All right reserved.