PREFABBRICAZIONE ARCHITETTONICA

SU MISURA PER PROGETTI INNOVATIVI

Prefabbricazione architettonica

Magnetti Building sviluppa prodotti e soluzioni su misura per dare vita a un’edilizia prefabbricata nuova, che sappia far incontrare approcci e mondi diversi, storicità e innovazione. Un lavoro costante al fianco di architetti, progettisti e clienti, per offrire la massima personalizzazione degli elementi prefabbricati, i materiali più innovativi e sostenibili e le soluzioni più tecnologiche per dare forma a edifici, strutture e facciate.

Un binomio vincente fra qualità e quantità, fra personalizzazione e produzione industrializzata. Le soluzioni di prefabbricazione architettonica di Magnetti Building garantiscono tempi e costi di realizzazione certi, diminuiscono i rischi di infortuni in cantiere e lasciano massima libertà progettuale agli architetti. Funzionalità, estetica, innovazione, tecnologia, sostenibilità, in due parole: prefabbricazione architettonica.

I progetti di

Prefabbricazione

architettonica

Una serie di progetti unici, che coniugano l’unicità delle forme con la qualità della prefabbricazione, la modularità delle realizzazioni con una visione architettonica.

Estetica,

Tecnologia,

Funzionalità

Tutti i vantaggi della prefabbricazione architettonica

L’unione di forma e creatività

La prefabbricazione architettonica permette di realizzare elementi ed edifici di design unici con precisione millimetrica. Forma su misura, materiali, cromie, finiture superficiali, prestazioni, texture molto altro ancora: il massimo della personalizzazione per creare edifici e facciate unici e riconoscibili.

La scelta di materiali innovativi

Il modello costruttivo della prefabbricazione architettonica si unisce alla ricerca e alla scelta di materiali unici e innovativi. Soluzioni che permettono di unire aspetti estetici e performance energetiche, sempre garantendo i tempi e i costi certi tipici della produzione industrializzata.

La garanzia di una sostenibilità totale

La prefabbricazione architettonica permette di produrre moduli ed edifici in stabilimento, seguendo modelli di gestione sostenibile, garantendo standard di sicurezza e di qualità più elevati e raggiungendo le certificazioni di prodotto necessarie. Gli edifici sostenibili, nascono dalla prefabbricazione.

Innovazione tecnologica digitale

La prefabbricazione architettonica crea una perfetta sinergia tra edilizia e innovazione tecnologica. Dalla progettazione in BIM all’integrazione di elementi tecnologici personalizzati, come gli impianti fotovoltaici e i sistemi di allarme o di monitoraggio globale dell’edificio, capaci di prevenire gli interventi di manutenzione straordinaria.

L’unione di forma e creatività
Progetto in evidenza

RESTAURO DEL TEATRO DONIZETTI BERGAMO

Magnetti Building ha partecipato ai lavori di restauro e di riqualificazione del teatro Gaetano Donizetti di Bergamo. Le infinite possibilità di personalizzazione degli elementi prefabbricati, lo studio colorimetrico della tonalità e la scelta della finitura superficiale si sono unite alla capacità produttiva e di gestione del cantiere di Magnetti Building, ridando vita a una struttura con oltre 200 anni di storia.

SI è TRATTATO DI UN LAVORO MOLTO PARTICOLARE, MOLTO INNOVATIVO PER MAGNETTI BUILDING. ABBIAMO INFATTI REALIZZATO OLTRE 800 ELEMENTI DI FACCIATA, OLTRE 800 LASTRE CON UN MATERIALE E UN PROCESSO PROGETTUALE E REALIZZATIVO COMPLETAMENTE NUOVO. LA SFIDA è STATO CREARE UN RIVESTIMENTO LEGGERO E CON UNA FINITURA SUPERFICIALE CHE SI ARMONIZZASSE AI VOLUMI GIà ESISTENTI.

Ing. Sergio Signorini,

Direttore tecnico e sviluppo strategico

Magnetti Building