LA SICUREZZA TOTALE
DI UN ADEGUAMENTO SISMICO
Grazie alla sua esperienza nell’edilizia prefabbricata, Magnetti Building è in grado di offrire interventi di adeguamento e miglioramento sismico personalizzati e completi. Dalle prime analisi sismiche fino allo studio della soluzione più adatta, dalla realizzazione in tempi brevi di tutte le fasi fino al controllo completo sulla sicurezza.
Per aumentare la capacità di resistenza alle forze sismiche degli edifici, Magnetti Building si occupa di: interventi di adeguamento alle nuove normative, realizzazione di vincoli fra i vari elementi strutturali (pilastri, travi, tegoli di copertura, pannelli), utilizzo di metallerie vincolate tramite tasselli meccanici e/ o chimici e rinforzo generalizzato delle strutture portanti.
Le attività di adeguamento sismico sono rivolte a edifici con diverse destinazioni d’uso e sono adatte e consigliate anche per tutte le zone non direttamente colpite da eventi sismici. Un gesto di cura e di responsabilità, che tutela gli spazi e protegge le persone.
Sicurezza,
responsabilità,
sostenibilità
Qualità e durabilità dei componenti
Grazie al suo laboratorio interno, Magnetti Building può contare su un calcestruzzo di alta qualità, sia per miscele standard che personalizzate. Una durata nel tempo di ogni modulo, che si traduce in una maggiore resistenza globale grazie all’utilizzo di elementi speciali per la riqualificazione energetica, di elementi verticali/orizzontali con un alto livello di coibentazione, di soluzioni antisismiche e dell’integrazione con impianti tecnologici.
Rapidità di inizio e tempi certi
Magnetti Building affronta con rapidità tutte le fasi del progetto di manutenzione: dalla definizione del progetto alla produzione, fino al montaggio. La possibilità di assorbire picchi di lavoro e richieste di personalizzazione permette di stimare correttamente i tempi di produzione già in fase di preventivazione, programmare dettagliatamente i lavori e coordinare tutti i fornitori fin dai primi passi.
Sicurezza, estetica e qualità rinnovate
Magnetti Building mette a disposizione di edifici preesistenti componenti standard a catalogo e componenti speciali. L’efficientamento energetico, la riqualifica sismica e il restyling estetico sono i driver principali della progettazione. Per questo, Magnetti Building utilizza innovative miscele in calcestruzzo e finiture personalizzabili per colore, forma e dimensioni e realizza facciate che combinano anche materiali quali legno, acciaio e vetro.