INTERVENTI DI MANUTENZIONE
PER LA CURA DEGLI EDIFICI NEL TEMPO
Ogni edificio definisce lo spazio che lo circonda, crea spazi di incontro e dà casa ad attività produttive, centri logistici, uffici e persone. Per questo, attraverso una serie di interventi di manutenzione periodici o straordinari, Magnetti Building si prende cura della storia degli edifici, rendendoli più sicuri, più belli e più efficienti dal punto di vista termico ed energetico.
Gli interventi di manutenzione di edifici già esistenti riguardano sia le modifiche strutturali che quelle interne, gli adeguamenti a nuove normative e l’efficientamento energetico globale della struttura. In particolare:
• la manutenzione ordinaria, in genere erogata tramite un contratto di manutenzione programmata come Magnetti Building Care, riguarda le coperture, le sigillature, gli impianti, i lucernari e le verniciature protettive interne ed esterne.
• la manutenzione straordinaria riguarda interventi strutturali, messe in sicurezza, interventi speciali sui manufatti, demolizioni, interventi di riqualifica in seguito a incendi, urti o eventi dannosi, smontaggi e rimontaggi, modifiche, sostituzioni manufatti, linee vita e sistemi anti-caduta.
Inoltre, il pacchetto di manutenzione Magnetti Building Care offre una serie di interventi pensati per dare nuovo valore al tuo immobile. Dalle misure antisismiche all’efficientamento energetico della struttura, dagli interventi di oscuramento e impermeabilizzazione alla verifica e pulizia delle superfici, dal dialogo con gli impiantisti fino ai due controlli annuali compresi nel pacchetto: tutta la qualità tecnica e l’esperienza nella prefabbricazione di Magnetti Building, per massimizzare la durata del tuo edificio.
Sicurezza,
responsabilità,
sostenibilità
Qualità e durabilità dei componenti
Grazie al suo laboratorio interno, Magnetti Building può contare su un calcestruzzo di alta qualità, sia per miscele standard che personalizzate. Una durata nel tempo di ogni modulo, che si traduce in una maggiore resistenza globale grazie all’utilizzo di elementi speciali per la riqualificazione energetica, di elementi verticali/orizzontali con un alto livello di coibentazione, di soluzioni antisismiche e dell’integrazione con impianti tecnologici.
Rapidità di inizio e tempi certi
Magnetti Building affronta con rapidità tutte le fasi del progetto di manutenzione: dalla definizione del progetto alla produzione, fino al montaggio. La possibilità di assorbire picchi di lavoro e richieste di personalizzazione permette di stimare correttamente i tempi di produzione già in fase di preventivazione, programmare dettagliatamente i lavori e coordinare tutti i fornitori fin dai primi passi.
Sicurezza, estetica e qualità rinnovate
Magnetti Building mette a disposizione di edifici preesistenti componenti standard a catalogo e componenti speciali. L’efficientamento energetico, la riqualifica sismica e il restyling estetico sono i driver principali della progettazione. Per questo, Magnetti Building utilizza innovative miscele in calcestruzzo e finiture personalizzabili per colore, forma e dimensioni e realizza facciate che combinano anche materiali quali legno, acciaio e vetro.