RIQUALIFICAZIONE E BONIFICA

DI EDIFICI E AREE URBANE

Riqualificazione

Per dare nuova vita a edifici e intere aree, Magnetti Building offre interventi di riqualificazione in grado di adeguare gli immobili alle nuove normative in termini di sicurezza, di efficienza termica, di resistenza agli eventi sismici e al fuoco. Un gesto di responsabilità verso il territorio e la sicurezza di chi lo abita, con tutti i vantaggi dell’edilizia prefabbricata.

Gli interventi di riqualificazione di Magnetti Building, in particolare, prevedono: modifiche strutturali, come la creazione di nuovi ingressi o la posa di nuovi infissi, modifiche interne, che permettono la rifunzionalizzazione degli spazi, installazioni di sistemi fotovoltaici e interventi di bonifica da amianto.

Sicurezza,

responsabilità,

sostenibilità

Tutti i vantaggi dei progetti di riqualificazione

Qualità e durabilità dei componenti

Grazie al suo laboratorio interno, Magnetti Building può contare su un calcestruzzo di alta qualità, sia per miscele standard che personalizzate. Una durata nel tempo di ogni modulo, che si traduce in una maggiore resistenza globale grazie all’utilizzo di sistemi speciali per la riqualificazione energetica, di elementi verticali/orizzontali con un alto livello di coibentazione, di soluzioni antisismiche e dell’integrazione con impianti tecnologici.

Rapidità di inizio e tempi certi

Magnetti Building affronta con rapidità tutte le fasi del progetto di manutenzione: dalla definizione del progetto alla produzione, fino al montaggio. La possibilità di assorbire picchi di lavoro e richieste di personalizzazione permette di stimare correttamente i tempi di produzione già in fase di preventivazione, programmare dettagliatamente i lavori e coordinare tutti i fornitori fin dai primi passi.

Sicurezza, estetica e qualità rinnovate

Magnetti Building mette a disposizione di edifici preesistenti componenti standard a catalogo e componenti speciali. L’efficientamento energetico, la riqualifica sismica e il restyling estetico sono i driver principali della progettazione. Per questo, Magnetti Building utilizza innovative miscele in calcestruzzo e finiture personalizzabili per colore, forma e dimensioni e realizza facciate che combinano anche materiali quali legno, acciaio e vetro.

Qualità e durabilità dei componenti
Progetto in evidenza

TRAFILERIE MAZZOLENI BERGAMO

Per il progetto di riqualificazione della storica sede bergamasca dell’azienda, Magnetti Building ha realizzato una facciata in cemento armato che alterna tonalità chiare e scure. Pannelli esteticamente piacevoli e tecnologicamente avanzati, in grado di catturare la CO2 nell’aria e dare leggerezza alla struttura e ai volumi. Un intervento importante per l’azienda e per la città, reso possibile dalle capacità produttive e di gestione di Magnetti Building.

UNO DEGLI OBIETTIVI E DELLE SFIDE MAGGIORI è STATO QUELLO DI REALIZZARE DEGLI AMBIENTI DI LAVORATIVI ADEGUATI NONOSTANTE LA FORMA PARTICOLARE DELL’IMMOBILE. UN OBIETTIVO CHE ABBIAMO RAGGIUNTO ANCHE GRAZIE ALLA PREFABBRICAZIONE SIA DELLE STRUTTURE IN CARPENTERIA METALLICA CHE DELLE FACCIATE, CONTENENDO LO SPESSORE DELLE PARETI E DANDO PIù SPAZIO AGLI INTERNI.

Dott. arch. Remo Capitanio,

Studio Capitanio Architetti