SOLUZIONI EDILIZIE COMPLETE E INTEGRATE FINO AI PROGETTI CHIAVI IN MANO

Chiavi in mano

Da più di 35 anni, Magnetti Building ha esteso i propri interventi oltre la realizzazione degli elementi prefabbricati, arrivando a comprendere l’intero ciclo del progetto architettonico e realizzativo. Un general contractor con la fabbrica al servizio di ogni progetto: questo è Magnetti Building Opera.

L’unione e l’integrazione di competenze progettuali, gestionali e produttive sono il tratto distintivo di Magnetti Building. Una combinazione efficiente tra la produzione offsite di elementi solitamente realizzati in opera e il decennale know-how di processo.

Integrazione orizzontale di processo

UN GENERAL CONTRACTOR CON LA FABBRICA AL CENTRO

Dall’analisi delle necessità della committenza fino alla consegna dell’opera, contando su competenze interne qualificate sul coinvolgimento di partner specializzati e/o complementari, selezionati in funzione delle esigenze progettuali e in linea con i valori, l’etica e la visione di Magnetti Building.

01

Mappatura dei bisogni di definizione strategica

01

- Obiettivi di progetto (definizione strategica del progetto: tempi, costi, qualità)
- Obiettivi di sostenibilità e strategia di certificazione

02

Progettazione

02

- Concept architettonico
- Progettazione economica
- Progetto definitivo, permessi e affidamento
- Progetto tecnico esecutivo (BIM)

03

Produzione e costruzione

03

- Produzione off-site
- Costruzione in cantiere
- Consegna opera

04

Post vendita

04

- Piano di manutenzione
- Attività continuative di facility management

Integrazione verticale di competenze

PROGETTI INTEGRATI CON PRODOTTI SOSTENIBILI

Essere general contractor, secondo Magnetti Building, significa saper integrare in modo verticale le competenze e il know-how delle diverse realtàe; coinvolte, insieme all’utilizzo di soluzioni specifiche in ambito di prodotto e di sostenibilità, così da garantire:

  • progettazione tecnico-strutturale integrata
  • studio di un progetto sostenibile
  • supporto nel percorso certificatorio LEED o BREAM
  • impiego di soluzioni distintive e sostenibili

I progetti

chiavi in mano

Un unico interlocutore per dare forma a edifici e progetti unici. Opere integrate, impianti, e la massima qualità costruttiva, sempre contenendo i costi e i tempi di realizzazione.

Efficienza,

Sostenibilità,

Funzionalità

Tutti i vantaggi dei progetti chiavi in mano

L’efficienza di soluzioni prodotti off site

Magnetti Building è un general contractor con la fabbrica al centro. Uno stabilimento produttivo sostenibile e all’avanguardia, in grado di gestire con flessibilità la produzione di elementi prefabbricati standard o su misura, tra cui scale, collari, muretti delle baie di carico, setti di irrigidimento sismico e molto altro. Tempi di produzione certi, massima rapidità produttiva e la qualità dei moduli sempre sotto controllo.

La garanzia di sostenibilità totale

Scegliere Magnetti Building come unico interlocutore, permette di realizzare edifici più sostenibili. Dai moduli performanti alla scelta dei materiali, dagli elementi strutturali fino all’edificio completo: affidarsi ad un general contractor significa avere una filiera sostenibile e controllata in ogni passaggio, in grado di evitare dispersioni e contenere i consumi.

L’affidabilità di un’unica regia

Le competenze interne sviluppate negli anni, la capacità di collaborare efficacemente con architetti e progettisti e le partnership tecniche consolidate nel tempo rendono Magnetti Building un general contractor massimamente affidabile. Un pacchetto completo, che comprende i processi di produzione e gestione aziendale, un’organizzazione interna collaudata e un maggiore controllo sulla sicurezza in fase di cantierizzazione.

La sicurezza dei costi certi

Il modello contrattuale a corpo degli appalti e la capacità produttiva e organizzativa di Magnetti Building garantiscono il rispetto dei tempi e il prezzo finito dei lavori. Il controllo totale sulla produzione dei moduli prefabbricati, inoltre, garantisce una maggiore trasparenza nella gestione di ogni fase.

La lungimiranza di una gestione post-vendita

Anche dopo la costruzione e la consegna dell'edificio finito e delle opere, Magnetti Building rimane al tuo fianco attraverso pacchetti e attività programmate di manutenzione e interventi periodici mirati a seconda delle esigenze e dei mutamenti di contesto normativo o ambientale. Una cura che va oltre il progetto e si trasforma in un affiancamento totale.

L’efficienza di soluzioni prodotti off site
Progetto in evidenza

OXYTURBO

Questo progetto è nato dall’esigenza dell’azienda bresciana di ampliare i propri spazi con una sede all’altezza della sua crescita, improntata ai valori di innovazione e sostenibilità. Magnetti Building ha collaborato a questo ambizioso piano, fornendo soluzioni personalizzate.
La struttura è stata realizzata con un occhio attento alla sostenibilità: è dotata di pannelli fotovoltaici per garantire efficienza energetica e soddisfare gli standard per la certificazione LEED. L’armonia tra spazi interni ed esterni, l’abbondanza di luce naturale e la qualità dei materiali scelti contribuiscono a creare un ambiente moderno e confortevole, ideale per il benessere dei dipendenti e per affrontare le sfide future.