PILASTRI È IL PERCORSO DI SOSTENIBILITÀ DI MAGNETTI BUILDING
Abbiamo identificato il nostro percorso di sostenibilità con i “Pilastri”, elementi strutturali spesso invisibili o nascosti, ma essenziali per reggere un modello di futuro credibile, etico, sostenibile, lungimirante e attento alle persone.
Iniziative, idee, sguardi, attività, storie e obiettivi concreti: pilastri di sostenibilità diversi, raccontati tutti con un linguaggio unico e riconoscibile per dare una struttura solida al nostro approccio sostenibile.
CAMBIARE LA REALTÀ,
UN PROGETTO ALLA VOLTA
Per Magnetti Building, l’impegno verso i temi di sostenibilità è un fattore determinante nell’orientare scelte di governance, strategie di sviluppo e iniziative sociali.
Per questo, il nostro Bilancio di sostenibilità è uno dei pilastri più importanti della nostra struttura: espone i risultati raggiunti e gli obiettivi futuri, dà valore alle storie di sostegno sociale e territoriale e testimonia un approccio sempre più attento alle persone e all’ambiente.
SOSTENIBILI,
DALLA FABBRICA AL TUO EDIFICIO
Sosteniamo il passaggio verso un’economia circolare tramite un approccio integrato, che coinvolge tutte le fasi di realizzazione di un edificio, dalla progettazione alla realizzazione, e fino alla gestione e manutenzione dell’edificio nel tempo.
La creazione della Fabbrica a ciclo chiuso, l’utilizzo di materiali riciclati, le certificazioni EPD per tutta la gamma di elementi strutturali, la gestione sostenibile dei cantieri e una serie di soluzioni in linea con i protocolli di sostenibilità ambientale degli edifici come LEED, BREEAM e CAM: scegliere Magnetti Building significa realizzare componenti ed edifici che abbiano un impatto positivo per l’ambiente, per il territorio e per le persone.
DA CARVICO AL CUORE DELLE PERSONE
Le azioni presenti e future intraprese per rendere più sostenibile il nostro business, si uniscono al sostegno strutturato a cause, attività, iniziative e progetti rivolti a bambini, donne e uomini in situazioni di svantaggio.
Un percorso di coinvolgimento e di sentita partecipazione che parte dalla nostra sensibilità per mettere al primo posto le persone e la loro umanità. Fare il nostro piccolo partendo dal cuore della nostra produzione, così da raggiungere più storie, più persone, più sorrisi.
In particolare, sosteniamo progetti:
• a livello locale
• a livello nazionale
• a livello internazionale
CASA CIRCONDARIALE DI BERGAMO
Dal sostegno alla rivista Spazi() alle attività dei laboratori tessile e di panificazione. Dal 2023 collaboriamo con la Casa circondariale di Bergamo per aprire nuovi spazi di dialogo, creare occasioni preziose di crescita e contribuire alla costruzione di una comunità coesa e fatta di persone.
Un progetto articolato, che ci posiziona come membro positivo del territorio della provincia di Bergamo e si apre a importanti temi sociali.